Studi britannici risalenti al 2003 rivelerebbero che Gesù e i suoi discepoli fossero abituali utilizzatori di cannabis. Pare infatti che già ai loro tempi fossero ben note le proprietà curative di questa pianta il cui uso è contestato negli ultimi anni.
Il fautore di queste ricerche è lo studioso Chris Bennett. Queste sono partite dall’analisi di una sostanza di cui si parla spesso nella Bibbia ed in particolare nel Vecchio Testamento. Si tratta del Kaneh-Bosm che non sarebbe altro che estratto di cannabis. Nel testo sacro si può leggere che questa erba era utilizzata come materia di scambio e la si trovava all’interno dell’olio santo per le unzioni.
Questa scoperta è estremamente significativa, in particolare agli occhi della comunità teologica, se si considera il fatto che affermare che Gesù faceva uso di cannabis per i suoi unguenti potrebbe mutare completamente la percezioni dei fatti a noi noti e del mondo in generale.
L’olio di cannabis era utilizzato sia da Gesù che dai suoi discepoli e ciò potrebbe essere la spiegazione alle tante guarigioni miracolose da loro compiute.
A quei tempi era semplice venire in possesso di cannabis e questo spiega la diffusione e l’utilizzo in vari campi di questa pianta oggi tanto controbattuta.
Chris Bennett, oltre a mostrare i risultati della sua ricerca, ha anche fatto riflettere il mondo intero con questa sua dichiarazione: “If cannabis was one of the main ingredients of the ancient anointing oil and receiving this oil is what made Jesus the Christ and his followers Christians, then persecuting those who use cannabis could be considered anti-Christ”.
Oggi la medicina si sta battendo perché gli effetti benefici della cannabis vengano riconosciuti definitivamente.
Alcuni degli oltre 300 Articoli - Gamma Completa in Via Conserva 46 - 72100 Brindisi | PUGLIA
Puoi anche ordinare, con consegna a domicilio in giornata a Brindisi, molto comodamente
dalla nostra App Professionale e Gratuita 📲: dove vantaggi esclusivi novità a listino e sorprese 🎁 ti aspettano!
*Ogni negozio è giuridicamente e finanziariamente indipendente.
I prodotti CbWeed non sono ad uso medicinale, alimentare o da combustione.
È vietata la vendita ai minori di 18 anni.
In questo sito utilizziamo cookies per migliorare l’esperienza di navigazione.
Entrando in questo sito accetti cookie & privacy policy ed i termini e condizioni di vendita e dichiari di essere maggiorenne.
Tutti i diritti riservati
CBWEED BRINDISI
mail: cbweed.brindisi@gmail.com
www.cbweed-brindisi.com
Ordina anche da CityShops CBWEED
*A domicilio e su richiesta anche fuori orario apertura