Piatto vegetariano, delizioso e croccante, ricco di nutrienti.
Il contorno super sfizioso, ma salutare, che mancava sulla tua tavola.
Curiosità e proprietà nutrizionali:
Preparazione semplice ma ricca di sapore. Ideale come contorno ma anche come antipasto o sano snack. Questa ricetta è davvero versatile e potrai ricrearla con le verdure che più ti piacciono. Abbiamo scelto di utilizzare i taralli con farina di semi di canapa, ma puoi optare anche per dei grissini o cracker aromatizzati. Scatena la tua fantasia e prova questa ricetta anche insaporita con spezie orientali, come curcuma, curry o garam masala.
La zucca è un alleato indiscusso del cuore, povera di calorie, ma ricca di antiossidanti, che abbassano il rischio di malattie croniche, come cancro e malattie cardiovascolari.
Contiene vitamina A, vitamina C, vitamina E e folati, che potenziano il sistema immunitario.
Inoltre, la sua polpa è in grado di lenire le infiammazioni cutanee, favorisce la salute della pelle, degli occhi e una buona vista. È ricchissima di acqua (94 grammi su un etto di prodotto) e povera di zuccheri, perciò è ad alta digeribilità e stimola la diuresi. Al suo interno troviamo tanto carotene, quindi ha proprietà antinfiammatorie e aiuta a ridurre il colesterolo, proteggendo cuore e arterie. Contiene anche i flavonoidi, che combattono i radicali liberi dell'ossigeno, mantenendo le cellule più giovani.
Ingredienti per 2 persone:
500 g di zucca, 200 g di taralli alla canapa, 1 uovo, 1 spicchio d'aglio, latte o bevanda vegetale q.b., rosmarino q.b., sale q.b., olio evo q.b.
Procedimento:
Lava ed affetta la zucca mantenendo la buccia (che è buona e fa tanto bene). In una ciotolina sbatti l'uovo e aggiungi un po' di latte o di una bevanda vegetale a tua scelta (mi raccomando che non sia zuccherata). Trita i taralli nel robot da cucina, accendendo a scatto per 3-4 volte, in modo da ottenere delle briciole grossolane (un po' fini e un po' grosse) e versale in piatto ampio.
Ora passa le fette di zucca nell'uovo sbattuto e poi impanale con i taralli. Adagia ogni fetta, con delicatezza su una teglia rivestita con carta forno. Infine aggiungi uno o due rametti di rosmarino nella teglia assieme ad uno spicchio d'aglio in camicia e schiacciato. Passa un filo di olio evo su tutte le fettine e inforna a 180 °C per circa 15-20 minuti; o fino a doratura desiderata.
Servi la zucca impanata ben calda.
Per una versione vegana o senza latte e/o uova, puoi sostituire questi ingredienti con un composto di acqua e farina. Basterà mescolarli insieme, in una ciotola, con l'aiuto di una frusta, fino a creare una pastella abbastanza densa nella quale andrai a passare le fettine di zucca per poi impanarle con le briciole grossolane dei taralli.
THE HEMP KITCHEN - CONTORNI
Scopri altre ricette a base di canapa con i prodotti Cbweed sul libro THE HEMP KITCHEN, in vendita esclusiva nel nostro punto vendita
Alcuni degli oltre 300 Articoli - Gamma Completa in Via Conserva 46 - 72100 Brindisi | PUGLIA
Puoi anche ordinare, con consegna a domicilio in giornata a Brindisi, molto comodamente
dalla nostra App Professionale e Gratuita 📲: dove vantaggi esclusivi novità a listino e sorprese 🎁 ti aspettano!
*Ogni negozio è giuridicamente e finanziariamente indipendente.
I prodotti CbWeed non sono ad uso medicinale, alimentare o da combustione.
È vietata la vendita ai minori di 18 anni.
In questo sito utilizziamo cookies per migliorare l’esperienza di navigazione.
Entrando in questo sito accetti cookie & privacy policy ed i termini e condizioni di vendita e dichiari di essere maggiorenne.
Tutti i diritti riservati
CBWEED BRINDISI
mail: cbweed.brindisi@gmail.com
www.cbweed-brindisi.com
Ordina anche da CityShops CBWEED
*A domicilio e su richiesta anche fuori orario apertura